venerdì 23 agosto 2013

Ninna nanna ninna oh

Ninna nanna ninna oh, questa bimba a chi la do,
io la do al bel Pierrot, se la tiene per un po’,
io la do al Mercante in Fiera, se la tiene fino a sera,
il la do ai sette nani, se la tengono fino a domani,

io la do all’Unicorno, se la tiene per qualche giorno,
io la do alla Befana, se la tiene una settimana,
io la do a mastro Geppetto, se la tiene per un mesetto,
io la do alle maestre, se la tengono per un trimestre,


io la do ai eschimesi, se la tengono per sei mesi,
io la do agli zuzzurelloni, se la tengono tre stagioni,
io la do Calimero, se la tiene un anno intero,
io la do al draghetto Grisù, se la tiene un anno e più,

ma se è buona e fa la nanna io la do alla sua mamma,
ma se è buona e dormirà, la lascio sempre con mamma e papà,
ma se è buona e fa la nanna io la do alla sua mamma,
ma se è buona e dormirà, la lascio sempre con mamma e papà.




Nessun commento:

Posta un commento