venerdì 6 settembre 2013

Le piccole cose belle video e testo





Testo


Le piccole cose belle testo

Voce: Alice Risolino
Musica/Testo: Lodovico Saccol

Ho inventato un gioco nuovo
cosi’ non mi annoierò
prenderò un foglio bianco
e con la penna scriverò.
Tutto quello che mi piace,
quello che vorrei di piu’
quello che mi fa felice,
prova a scriverlo anche tu…

Anche tu.

Un risveglio con la neve
forse a scuola non si va
tutto è bianco, che silenzio,
non c’è traffico in città.
Una lotta coi cuscini,
una chioccia coi pulcini,
una macchina si ferma
e finalmente passerò.

Sono le piccole cose belle
che fanno bella la nostra vita.
Quando accadono all’improvviso
un sorriso spunterà
Sono le piccole cose belle
che regalano felicità
e ti cambiano la giornata
se le vivi con semplicità.

Un bel voto sul quaderno,
il sorriso di papa’,
la puntata di un cartone
persa qualche mese fa.
C’è l’invito di un amico,
il mio piatto preferito
oggi è giorno di vacanza,
dormiremo ancora un po’.

Ancora un po’.

Un gattino quando gioca,
una torta di bigné
un bicchiere di aranciata
e la sete piu’ non c’è.
Un regalo inaspettato,
un bel fiore profumato,
e le favole di un libro
che mi hai sempre letto tu.

Sono le piccole cose belle
che fanno bella la nostra vita.
Quando accadono all’improvviso
un sorriso spunterà
Sono le piccole cose belle
che regalano felicità
e ti cambiano la giornata
se le vivi con semplicità.

Se la notte non ha le stelle,
che paura l’oscurità,
leggi il foglio delle cose belle
ed il sole tornerà!

Sono le piccole cose belle
che fanno bella la nostra vita.
Quando accadono all’improvviso
un sorriso spunterà.

Sono le piccole cose belle
che regalano felicità
e ti cambiano la giornata
se le vivi con semplicità.
Se le vivi con semplici

Nessun commento:

Posta un commento