venerdì 6 settembre 2013

I miei soldatini video e testo



Testo



I miei soldatini testo

Voce: Vinicio Venturi
Musica/Testo: Virgilio Panzuti, Mazzurini, Mateicich, Sciorilli

Dopo aver fatto il compito
E finito di studiare
Son finalmente libero
Di andarmene a giocare.
Nella mia stanzetta c’è un esercito per me,
Non voglio farlo attendere perché:

I miei soldatini colorati
Mi stanno aspettando già da un’ora.
Li guardo: son pronti e bene armati,
In fila, come sempre, a tre per tre.

Gli alpini li metto sul cuscino
Che sembra davvero il Monte Bianco;
I fanti schierati sul lettino
E la cavalleria davanti a me.

Il trombettiere la sua tromba fa suonare,
Il tamburino il suo tamburo fa rullare:
Mi sembra allora di veder
Partir di corsa i bersaglier…

Con il cappello in testa, fatto col giornale,
In mezzo a loro già mi sento un generale…
E questa sera l’adunata io farò:
I soldatini
Saluterò-ò-ò.

Il trombettiere già mi sembra di sentire…
La mamma dice: «Questa è l’ora di
dormire…»
Domani ancora sul mio campo tornerò:
Coi soldatini
Io giocherò – ò – ò.

Nessun commento:

Posta un commento