lunedì 3 settembre 2012

Colora Teletubbies



Colora i divertenti Teletubbies,  personaggi di una serie televisiva creata dalla BBC per bambini in età prescolare creata tra il 1997 e il 2001 dalla Ragdoll Productions. I personaggi sono creati da Anne Wood, direttore creativo della Ragdoll, e Andrew Davenport, che ha scritto tutti i 365 episodi.
La serie è diventata un successo di critica e commerciale in Inghilterra e all'estero. I personaggi principali sono 4 teletubbie: Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa, e Po, che vivono a TeletubbyLandia, in un'abitazione futuristica, a forma di pseudocupola, collocata al centro di un ambiente collinare; il clima è quasi unicamente primaverile. I dintorni sono punteggiati di fiori parlanti, e l'unica fauna consiste in diversi conigli in libertà, . Una presenza continua di ogni episodio è raffigurata dal sole, che compare all'inizio e alla fine della puntata e che contiene al suo interno il viso di un neonato.
I teletubbies sono rappresentati da attori che indossano costumi di grosse dimensioni e di forma tondeggiante. Al centro dell'addome si trova un rettangolo di colore lucente adoperato come se fosse uno schermo televisivo per far vedere brevi filmati di vita quotidiana collocati a bambini in età prescolare; sulla testa ogni teletubbie porta una antenna di forma diversa per ognuno.




















Nessun commento:

Posta un commento